Sabato 25 gennaio la squadra delle ragazze under 16 da me capitanata ha dato prova del livello raggiunto vincendo contro la squadra avversaria Volley 1 Trastevere in una partita che, a detta di chi l’ha vista come spettatore, è stata emozionante e bella.

La squadra ha vinto per 3 set a 1 dopo che all’andata le avversarie ci avevano battuto per 3 set a 2.

Le ragazze in un momento della partita

Le ragazze in un momento della partita

Le difficoltà non sono mancate : il coach ha dovuto fare a meno di 2 elementi importanti della squadra, Diletta che  si è infortunata mentre si stava scaldando e Elisa che non ha potuto neanche scaldarsi per la ricaduta di un vecchio infortunio. Ma le altre ragazze hanno giocato anche per loro e con il loro sostegno morale che è stato determinante per tutta la partita.

Già dal primo set siamo partite bene con la voglia di vincere che non ci ha abbandonato per tutta la partita.

Tuttavia le avversarie ci hanno rimontato punto su punto riuscendo alla fine ad aggiudicarsi il set con il punteggio di 27 a 25.

Nel secondo set non ci siamo fatte sorprendere e abbiamo lottato su tutti i punti. Il terzo set  è volato più facile del precedente chiudendosi a nostro favore.

L’ultimo set la fatica ha iniziato a farci perdere colpi, anche perché la squadra avversaria aveva capito che doveva passare la palla al loro capitano il n 31 che ha un’ottima e precisa schiacciata. Ma non è venuta meno la voglia di vincere e alla fine abbiamo trionfato.

Adesso abbiamo conquistato il 2 posto del girone che dobbiamo mantenere nei prossimi 2 incontri.

Forza ragazze continuiamo così e facciamo vedere chi siamo.

ASISM REGNA.