A tre mesi dall’avvio la squadra di floorball di ASISM Roma va alla pausa natalizia soddisfatta del lavoro svolto. Un gruppo di 10 ragazzi, nati dal 2004 al 2006, che hanno cominciato questa avventura insieme a fine settembre. Passo per passo i ragazzi stanno imparando le tecniche, le tattiche e le regole di questo sport di squadra veloce ed appassionante.

Contento del progresso l’allenatore, Jorgen Olshov, decide di iscrivere la squadra alla terza edizione del torneo Coppa Polisportiva “I Terzi”. Il 27 novembre la squadra al completa si trova quindi a fare la suq prima trasferta a I Terzi a Cerveteri. Le sei squadre nella categoria Under14 sono divisi in due gironi. I nostri perdono le due partite del girone ma trovano poi il riscatto nella partita per il 5/6 posto, vincendo grazie a un grande lavoro di squadra.

Entusiasmati da questo primo torneo la squadra partecipa anche al Torneo di Natale organizzato  da ASD Floorball Ciampino, ormai un ritrovo fisso per molte delle squadre giovanili nel Lazio. L’edizione 2016 ha visto la partecipazione di 8 squadre Under14 e 6 squadre Under11 per un totale di circa 150 ragazzi. Una bella festa di floorball con partite su tre campi in contemporanea. ASISM vince una delle tre partite del girone e si trova poi a disputare la partita per il 5/6 posto. Nonostante la grinta e l’entusiasmo la squadra soffre l’inesperienza e alla fine si deve accontentare del sesto posto.

Piano, piano il gruppo acquisisce esperienza e continua nella sua crescita. Davanti aspetta un 2017 ricco di nuove sfide, la prima la partecipazione al Campionato Lazio Under14 da gennaio a maggio. Un bel campionato con 11 squadre partecipante. L’importante per divertirsi e impegnarsi seguendo l’urlo di battaglia della squadra: “ASISM tutto insieme!”

Chi vuole provare questo entusiasmante sport di hockey indoor è benvenuto agli allenamenti in Viale Pico della Mirandola, martedì e giovedì dalle 14:30 alle 16:00.