Appena conclusa la stagione 2022-23, soddisfacente sia sotto il profilo delle presenze che quella dei risultati, si sta già lavorando per la stagione successiva 2023-24.

Sono confermati tutti i corsi e i gruppi esistenti:

VOLLEY: I due gruppi giovanili attuali alla sede di via Rigamonti diventeranno under 13 e under 14, e saranno aperte le iscrizioni alla nuova under 12. Gli sforzi saranno anche per formare una squadra maschile giovanile che manca da alcuni anni. Confermato il gruppo misto adulti amatori, che ringrazio anche per le collaborazioni alla manutenzione della palestra, ma non si esclude anche un gruppo adulti femminile. Alla sede Ferrari confermato il gruppo minivolley. I giorni di allenamento rimarranno invariati. Confermate le esperte guide di Vittorio Bacaro ed Emma Federici, e il supporto tecnico delle giovani Alessandra Borrelli, Giulia Russo, Alessandra Prioreschi e Claudia Raffi. Complimenti a tutto il settore pallavolo per aver conseguito un riconoscimento importante: il premio “FAIR PLAY 2022-23 ” per tutte le competizioni UISP ROMA volley, tutte le categorie. A dimostrazione di quanta attenzione nei comportamenti dei nostri ragazzi.

BASKET: confermato il gruppo minibasket guidato da Simone Piacentini alla sede Ferrari. Questo gruppo è cresciuto e può cominciare a gareggiare. Si attendono iscrizioni per i più piccoli in modo da formare due gruppi distinti per età ed abilità. Confermati i giorni di allenamento.

GINNASTICA RITMICA: Si attendono le nuove iscrizioni per ampliare e consolidare il gruppo esistente alla sede Ferrari, che ha dato buoni segnali di crescita. Si attendono anche le iscrizioni delle più piccole per formare nuovo gruppo. Confermate le nostre ragazze allenatrici, che hanno fatto un gran lavoro: Michela Caradonna, Carlotta Venditti, Gaia Brandalise.

JUDO -JU JTSU e DIFESA PERSONALE: Alla guida sapiente del maestro Adriano Mariotti alla sede Ferrari sono cresciuti i ragazzi e gli adulti. Da segnalare con grande complimento la cintura nera raggiunta da Valerio Scano. Si attendono le nuove iscrizioni e l’ampliamento del gruppo di Difesa Personale, partito in via sperimentale.

PILATES: continua a crescere alla sede Ferrari il gruppo guidato ottimamente come sempre da Marco Piantoni, nel quale, oltre ai fedelissimi, si sono aggiunti nuovi e motivati partecipanti. Confermati giorni ed orari.

FITNESS ADULTI/POSTURALE: anche questo gruppo che opera alla sede Rigamonti, guidato da Stefania Brunese, è cresciuto nei numeri e nella partecipazione, mostrando una notevole volontà di allenarsi anche in talune condizioni di difficoltà, dovute ad alcuni inconvenienti storici della palestra. Molto merito di Stefania che motiva sempre i partecipanti. A tale riguardo assicuro il mio massimo impegno per risolvere tali problematiche.

Concludo questa breve anticipazione ringraziando tutti i partecipanti, in modo speciale coloro che hanno contribuito al buon andamento dei corsi, e gli allenatori, impeccabili come sempre. A loro è dovuto il successo delle attività.

A presto per la nuova stagione, Buone vacanze a tutti!

Stefano Raffi